- Arte e Cultura
Fondazione Prada
Presieduta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, è un'istituzione dedicata all'arte contemporanea e alla cultura
La sede milanese della Fondazione Prada si distingue in stile e proposte dagli altri musei.
Milano capitale della moda ma non solo; è anche città attenta alla cultura e alle sue evoluzioni, come dimostra già l'architettura di questo museo in Largo Isarco 2, nella zona sud di Milano.
Turismo culturale e artistico ma anche luoghi da vivere, 19.000 metri quadrati dove trovare svago e ispirazione.
L'edificio storico è un ex distilleria dei primi anni del '900 integrata perfettamente ai nuovi volumi futuristici inseriti nel progetto di Rem Koolhaas. Gli spazi in cui la creatività incontra il pubblico vengono rivoluzionati: non ci troviamo più di fronte all'esposizione accademica dei musei classici, ma ci muoviamo tra percorsi tematici, sale soffisticate e aree destinate ai bimbi.
Abbandonate l'idea dei musei noiosi e passeggiate in una cittadella dedicata all'arte che unisce strutture recuperate a nuovi padiglioni, inserendo anche un auditorium, un bar e uno spazio per i più piccoli, chiamato Accademia dei Bambini.
La Fondazione Prada mette assieme le diverse espressioni artistiche usate dall'uomo: pittura, scultura, fotografia e cinema. Tutto quello che è creazione viene proposto da punti di vista innovativi e stimolanti.
Presente anche a Venezia, in un palazzo affacciato sul Canal Grande, la Fondazione Prada ha il nobile obiettivo di "ampliare e approfondire i nostri modi di imparare".
Se vi trovate nel capoluogo per affari o turismo, vale la pena dedicarci una visita.
Aperta tutti i giorni. Biglietti interi 10€ – ridotti 8€.