- Cicloturismo
- Active & Green
- Sport
- Top Events
Valchiavenna Gravel Escape 2025
Valchiavenna Gravel Escape non è una gara! È una semplice pedalata tra amici, che celebra la primavera.
È un’esperienza ciclistica che vi porterà alla scoperta degli sterrati della Valchiavenna, un territorio di confine tra il Lago di Como e la Svizzera.
Che tu sia un appassionato di bici gravel, un fan della mountain bike (MTB) o preferisca la comodità e il divertimento di una e-bike (E-MTB), questa manifestazione è pensata per te!
Unisciti a noi il 10-11 maggio 2025 per partecipare alla Valchiavenna Gravel Escape, un emozionante evento ciclistico che ti condurrà attraverso gli sterrati della Valchiavenna. Avventurati lungo uno dei tre percorsi di 50, 80 e 100 km - che ti porteranno a esplorare le bellezze naturali e culturali di questa meravigliosa regione. I percorsi sono a sorpresa! Le tracce vi saranno inviate via email 2 giorni prima dell’evento, quindi assicurati di iscriverti con la mail corretta.
I percorsi di 80 e 100 km ti porteranno oltre i confini italiani, attraversando la splendida Svizzera e immergendoti nell'atmosfera incantata dell'antico castagneto della Bregaglia. Sarà un'esperienza indimenticabile che ti lascerà senza fiato.
Valchiavenna Gravel Escape non è solo un evento ciclistico, ma un'opportunità unica per scoprire e apprezzare le meraviglie nascoste della Valchiavenna. Partecipa e lasciati incantare dalla magia di questa terra, mentre pedali goditi i diversi sterrati che attraverserai e la natura che cambia tra Italia e Svizzera.
La manifestazione non competitiva si terrà domenica 11 maggio 2025, mentre il villaggio con aziende del settore sarà aperto già dal sabato 10 maggio.
Non perdere l'occasione di divertirti, iscrivi ora per assicurarti la welcome bag per i primi 200 iscritti!
Orari
Sabato 10 maggio: dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Domenica 11 maggio: dalle ore 07:30 alle ore 18:00.
Chiusura iscrizioni ore 08:30.
Partenza alla Francese dalle ore 08:30 alle ore 09:30
Partenza di gruppo alle re 09:00
Altri link
FacebookKomoot