- Arte e Cultura
- Lifestyle
Triennale di Milano
Dal 1923 l’istituzione italiana per l’arte, il design, l’architettura, la moda, il cinema, la fotografia e il teatro
il tuo passaporto
Affacciato sul Parco Sempione, il Palazzo dell’Arte progettato da Giovanni Muzio oggi ospita la Triennale di Milano, sede del Triennale Design Museum e del Teatro dell’Arte.
Milano si conferma all’avanguardia nel panorama artistico italiano. Tra le tante opzioni, la Triennale di Milano offre un panorama a 360° grazie alle sue mostre di design, architettura, arte, fotografia e moda.
Dal ponte sospeso disegnato da Michele de Lucchi parte il viaggio nel design italiano del Triennale Design Museum, che ogni anno si trasforma, modificando i temi trattati e gli allestimenti.Teatro, musica, danza e arti performative sono presenze fisse nell’agenda del Teatro dell’Arte.
Nello Store potete sfogliare titoli internazionali ma anche acquistare piccoli oggetti da collezione. Il Caffè, con le sue sedute di design, accoglie il pubblico per una pausa veloce, mentre la Terrazza Triennale offre una cena con vista a cura dello chef Stefano Cerveni, 1 Stella Michelin.
La Triennale offre al proprio pubblico anche la possibilità di approfondire i contenuti e le tematiche delle diverse mostre e del Design Museum con percorsi di visita che stimolano l’interesse e la partecipazione attiva dei visitatori.
Nel weekend, a orari fissi, sono inoltre messe a disposizione del visitatore delle visite guidate svolte dai mediatori culturali della Triennale.
Nei mesi estivi è in funzione anche il Caffè all’aperto, un luogo unico all’interno del Giardino delle Sculture della Triennale. Dal 2016, la Triennale di Milano è tornata a promuovere, con il BIE, l’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.
Orari
Martedì - Domenica: 10:30 - 20:30
Lunedì chiuso
La biglietteria chiude un'ora prima delle mostre.
Ingresso a pagamento