- Cicloturismo
- Active & Green
- Scuola
Gite scolastiche in bicicletta
Alla scoperta del Parco del Mincio
Un nuovo modo per scoprire il territorio del Parco del Mincio, area naturale protetta dalla Regione Lombardia, in maniera divertente perché lo si fa in bicicletta, salubre, perché troppo spesso i ragazzi non utilizzano più la bicicletta, ed in sicurezza perché i percorsi si svolgono su piste ciclabili, immersi nella natura, lontani dal traffico. Il Parco ha un estensione territoriale molto ampia di circa 16.000 ettari, dal Lago di Garda fino al fiume Po, seguendo il corso del fiume Mincio. All'interno del Parco possiamo visitare riserve naturali come il Bosco fontana, uno degli ultimi esempi di foresta planiziaria, la riserva delle Valli del Mincio, i laghi di Mantova, ma anche il Parco Giardino Sigurtà e siti storico/artistici come il Santuario di Santa Maria delle Grazie o la Palazzina di caccia dei Gonzaga. Proponiamo diversi percorsi, personalizzabili in base al tempo ed alla percorrenza desiderata , da 2 ore fino alla giornata intera, con esperte guide che vi condurranno alla scoperta delle zone più belle del Parco del Mincio. E' possibile abbinare percorsi con bici+barca.
Costi
Include
La quota di partecipazione comprende il noleggio della bici, il casco, le guide accompagnatrici, l'assistenza durante il percorso, l'assicurazione RC.
Esclusioni e Costi extra
------
Note
I punti di partenza abituali sono il Bicigrill Mantova che si trova presso La Zanzara sulla sponda del Lago Superiore a Mantova o la sede di Marengo che si trova sulla ciclabile Mantova Peschiera, ma è possibile partire anche da altri posti; abbiamo un servizio di trasporto bici che sposta fino a 60 bici contemporaneamente.