- Arte e Cultura
CERAMISTI A CORTE
Laboratori dimostrativi sulla lavorazione della Ceramica a Sgraffio Rinascimentale
La storia della Ceramica a Sgraffio Rinascimentale alla Corte Mantovana dei Gonzaga, forme, decorazioni, simbologia ed utilizzo di quella che era la stoviglieria in ceramica nelle Corti Mantovane.
Possibilità (su prenotazione e con un numero minimo di 10 e max 15 persone) di decorare un piccolo piatto (diam. 20 cm circa) dando così sfogo alla propria creatività sotto la supervisione di Irma che vi seguirà durante tutto il percorso.
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
I laboratori dimostrativi, dove verrà spiegata la storia della Ceramica a Sgraffio Mantovana dandone anche una dimostrazione pratica, sono su prenotazione, non sono a numero chiuso e sono gratuiti.
Il laboratorio della decororazione è su prenotazione, con un numero di partecipanti di un minimo di 10 e max 15 persone, e sono a pagamento € 30 a persona. Prevede la decorazione di un piatto diam. 20 cm che necessiterà di una successiva cottura in un apposito forno per ceramica. Quindi si dovrà concordare a fine corso come eseguire la consegna del manufatto dopo circa 1 settimana dalla realizzazione (si effettuano anche spedizioni a domicilio con pagamento in contrassegno per le spese di spedizione).