- Arte e Cultura
Dalla palude alle paratie, storia di un luogo mai risolto e delle emergenze attorno ad esso
Giornata internazionale della guida turistica
21 febbraio 2025
Giornata internazionale della guida turistica
In occasione della edizione 2025 della Giornata internazionale della guida turistica, istituita da World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in
Italia da Associazione Nazionale Guide Turistiche e quest'anno patrocinata anche da Italia Nostra, l’Associazione Guide e Accompagnatori Turistici di Como e Provincia propone due visite guidate gratuite.
Dalla palude alle paratie, storia di un luogo mai risolto e delle emergenze attorno ad esso
È stata via via definita "il salotto buono", "uno spazio instabile", "un nulla vista lago", "un non-luogo": è la grande piazza Cavour di Como, affacciata sul Lario.
Domenica 16 febbraio 2025, ore 14.30
Incontro a Como (CO) al centro di piazza Cavour
GUIDA: Anna Raschillà 339 1497231
Scoprire Varenna con occhi diversi: visita guidata con laboratorio fotografico
Il tour è un invito al viaggio nella meraviglia del lago di Como con una visita guidata accompagnata da un mini laboratorio fotografico. Là dove gli influencer vanno a caccia di selfie, secoli di storia attraversano il Lario, ammantando di fascino i suoi romantici scorci. Dalla passeggiata dell'amore si scalano i vicoli fino a piazza San Giorgio, per scoprire Varenna con occhi diversi.
Sabato 22 febbraio 2025, ore 14.00
Incontro a Varenna (LC) in via Imbarcadero presso la biglietteria della Navigazione
GUIDA: Matilde Castagna 335 5950958