- Active & Green
Sbircia Como dall’alto con la funicolare
Il Lago di Como offre diverse possibilità per ammirare i suoi panorami mozzafiato in un modo alternativo e di sicuro impatto.
Tra queste, l’escursione da Como verso Brunate con la funicolare è una delle più panoramiche. Il piccolo treno che risale le pareti a strapiombo sulla città è per sua natura ormai un elemento tipico e tradizionale del panorama cittadino. Il viaggio dura meno di 7 minuti, con partenza ogni 30 minuti. Il paese di Brunate, punto di attivo della cabinovia, è un piccolo borgo molto conosciuto, grazie anche alle numerose ville in stile liberty che sono state costruite in questa zona. Da Brunate partono inoltre itinerari per escursioni nella natura.
Punto forte di Brunate è il Faro, con un belvedere stupendo da cui è possibile ammirare il centro storico di Como, le Alpi e le pianure della Brianza. Una volta risaliti a Brunate, si può scegliere di tornare a Como in funicolare oppure si può scendere con una rilassante passeggiata nei boschi.
La funicolare è attiva anche nelle ore serali: nelle serate estive più calde, raggiungere Brunate con la funicolare partendo da Como è una piacevole alternativa ad una passeggiata sul lungolago, per ammirare il Lago di Como e le sue coste illuminate.
Orari
Tutti i giorni - dalle 6.00 alle 22.30