- Lifestyle
Mercatini di Como
Antiquariato e artigianato. I mercatini di Como sono un appuntamento fisso per collezionisti e amanti delle bancarelle.
Ogni sabato, Piazza San Fedele di Como si anima con gli attesi e molto conosciuti mercatini d'antiquariato e dell'artigianato.
Nel cuore del centro storico di Como, tra case cinquecentesche con struttura a graticcio, la bellissima Basilica di San Fedele, porticati ad archi e negozi all’ultima moda, gli appassionati di antiquariato, i collezionisti e tutti coloro che apprezzano i prodotti artigianali, possono curiosare tra le bancarelle degli espositori alla ricerca di rarità e novità.
Come da tradizione, nel primo sabato del mese l’appuntamento è riservato al Mercatino dell'antiquariato, i successivi spettano invece ai Mercatini dell'artigianato.
I mercatini sono interessanti opportunità per andare a caccia di antichi oggetti, stampe, dischi, fotografie, strumenti, reperti bellici e prodotti fatti a mano a prezzi modesti.
Dal primo mattino fino al tardo pomeriggio, potrai curiosare tra la merce esposta di antiquari, robivecchi e artigiani.
Gli stessi mercatini animano la piazza anche durante il lungo periodo prenatalizio, riempiendo le bancarelle con candele, prodotti in legno e in tessuti particolari; e ancora, pietre, bigiotteria, articoli esotici o oggetti maggiormente legati alla cultura locale.
Passeggiare e fare affari tra le bancarelle di questi mercatini è un’esperienza impreziosita dalla cornice della piazza.