- Musica e spettacolo
Lo Schiaccianoci - con Jana Salenko
European Classical Ballet arriva in Italia con la produzione del balletto "Lo Schiaccianoci", il magico capolavoro di Pëtr Il'ič Čajkovskij.
In scena un evento straordinario: la celebre Jana Salenko, prima ballerina del Berlin State Ballet, acclamata a livello mondiale e che si è esibita sui palcoscenici più prestigiosi, come il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, l'Opera di Vienna, il Royal Ballet di Londra, il Tokyo Ballet e l'Opera di Roma.
Insieme a Jana, si esibirà Boris Zhilov, talentuoso solista di balletto e artista versatile, noto per la sua incredibile carisma scenica e la tecnica impeccabile. Boris ha danzato nei teatri più rinomati del mondo, come il Teatro Mariinsky e il Teatro Stanislavskij, e attualmente è solista del Balletto Nazionale Ungherese a Budapest.
Il balletto "Lo Schiaccianoci" racconta la storia incantata di Clara, una giovane ragazza che riceve in dono uno schiaccianoci alla vigilia di Natale. Quella notte, il suo sogno si anima e il mondo dei giocattoli prende vita, portando Clara in un'avventura magica, ricca di meraviglie e musica straordinaria.
Un evento unico e imperdibile!
Orari
20:00