- Musica e spettacolo
THE LATHUMS
La data:
17 maggio 2025 Milano Santeria Toscana 31
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.
La band ha annunciato il nuovo album e i piani per il tour del 2025, dopo aver pubblicato il nuovo singolo “Stellar Cast”. Con due album consecutivi al numero 1 della Official UK Album Chart, Matter Does Not Define uscirà il 7 marzo 2025 e darà il via alla terza, entusiasmante stagione del gruppo.
Dopo aver tenuto un'estate di concerti storici, tra cui partecipazioni ai maggiori festival, non ultimo il concerto SOLD OUT da 11.500 posti sotto il sole del Robin Park di Wigan, i quattro sono pronti a portare l'amore ancora una volta in uno dei loro più grandi tour fino ad oggi, che si aprirà alla Barrowland Ballroom di Glasgow il giovedì 13 marzo 2025.
Annunciando i dettagli del seguito del secondo album in vetta alle classifiche del 2022, From Nothing To A Little Bit More, The Lathums, cresciuti e sempre prolifici, hanno rivelato l'elenco delle 12 canzoni di Matter Does Not Define. Descritto dal frontman Alex Moore come “reale” e “crudo”, l'album contiene anche l'energica No Direction, immediatamente preferita dai fan e pubblicata all'inizio di quest'anno.
Pubblicato in diversi formati, tra cui vinile in edizione standard e speciale, CD, cassetta e digitale, Matter Does Not Define è stato scritto dalla band, composta da Moore, Scott Concepcion (chitarre, piano e voce) Ryan 'Duz' Durrans (batteria) e Matty Murphy (basso e voce), nella natia Wigan prima di registrare ai Kempston Street Studios di Liverpool. Hanno completato il loro nuovo album, in pieno stile indie introspettivo e al tempo stesso incalzante, in compagnia di Kettle e del produttore Chris Taylor.
I fan hanno ascoltato Stellar Cast per la prima volta da Steve Lamacq di BBC 6 Music, poi è stato scelto come brano della settimana da Absolute Radio, completando il quadro iniziale di un terzo album audace, creato da una band che si avvicina alla scrittura e alla registrazione con una fiducia sempre maggiore e un senso fermo della propria identità.
Parallelamente alle loro avventure musicali, The Lathums continuano a raccogliere fondi e a sensibilizzare l'opinione pubblica sul loro Chance To See Fund, un'iniziativa benefica volta a offrire opportunità creative ai giovani di Wigan e dintorni. Le donazioni dei fan, della band e dei progetti speciali organizzati con l'ente di beneficenza per le arti partecipative Curious Minds hanno permesso di raggiungere all'inizio dell'anno un totale di 25.000 sterline a disposizione di individui, gruppi e progetti locali
Orari
21:00