- Arte e Cultura
Visita guidata nella Basilica di Sant'Eustorgio
La basilica di Sant'Eustorgio è una delle chiese più antiche e importanti di Milano. Secondo la tradizione, fu fondata nel luogo in cui si fermò il carro con il quale il vescovo Eustorgio stava trasportando le reliquie dei Re magi. Qui vennero conservate fino a quando non furono portate a Colonia dal Barbarossa. Con la nostra guida visiteremo l'interno della chiesa dove si possono ammirare numerosi capolavori d'arte medievale e un'area archeologica cimiteriale del quarto secolo. Accederemo poi alla meravigliosa Cappella Portinari, capolavoro assoluto del Rinascimento lombardo per la sua architettura e i suoi affreschi.
Attenzione: la quota NON include il biglietto di ingresso alla Cappella Portinari (6€) che saranno riscossi in contanti dalla guida.
Costi
Include
Accompagnamento da guida professionista e abilitata.
Esclusioni e Costi extra
------
Note
Ritrovo
Ore 14:45 a Piazza Sant'Eustorgio, Milano (vedi puntatore sulla mappa).
Come arrivare?
In autonomia: È possibile parcheggiare presso il punto di ritrovo.
Carpooling: Nella mappa sono indicati i soci iscritti a questa gita che sono disponibili a dare un passaggio in auto. Dopo essersi loggato sarà possibile contattare direttamente i soci e accordarsi su come venire insieme. Questo servizio è riservato ai soli soci.
Trasporto pubblico: Fermate della Metro: Duomo (MM 1 e 3), Porta Genova (MM 2). Tram Linea 3 fermata Piazza Sant'Eustorgio.