- Active & Green
Stadio San Siro
La “Scala del calcio” milanese ospita, ogni domenica, la passione di migliaia di tifosi
Lo Stadio San Siro, o Stadio Giuseppe Meazza, con i suoi 80.000 posti a sedere è il più grande d'Italia e ospita le partite delle due squadre di calcio milanesi, Milan e Inter.
Lo stadio è conosciuto soprattutto come San Siro, nome che acquisisce dal quartiere nel quale si trova.
Nel 1980 fu intitolato a Giuseppe Meazza, storico calciatore dell'Inter e campione del mondo con la nazionale italiana di calcio nel 1934 e nel 1938.
Lo Stadio Giuseppe Meazza concepito come impianto per il calcio, è costituito da un doppio invaso di gradinate, servito da rampe di accesso sovrapposte che lo avvolgono completamente donandogli il carattere che lo contraddistingue.
Sotto la curva sud si trova il Museo di Inter e Milan e per chi desidera conoscere meglio la struttura e la sua storia ha la possibilità di effettuare visite guidate dello stadio.
Considerato uno dei simboli della città di Milano e data l'importanza degli eventi che accoglie, non soltanto a livello sportivo, lo Stadio San Siro nel tempo ha ricevuto l'appellativo La Scala del Calcio.
Oltre ad ospitare le partite casalinghe di Milan e Inter, San Siro è stato, sin dagli anni Settanta, teatro di grandi concerti, accogliendo i più importanti artisti italiani e internazionali.