- Laghi
Salò
Passeggiate a filo d’acqua, palazzi signorili, eleganti negozi e ristoranti. Salò è un piccolo gioiello affacciato sul Lago Garda
Salò è una delle perle della riva bresciana del Lago di Garda. Il passato ha lasciato tracce nell’elegante centro storico, compreso tra piazza Carmine, la Fossa e il lungolago.
Il cuore di Salò è un intreccio di strade, vicoli e piazzette con residenze signorili, palazzi di grande valore storico e artistico, eleganti negozi e ristoranti. Il lungolago di Salò si sviluppa lungo tutto il golfo e ti offrirà piacevoli passeggiate in una bellissima zona pedonale fra lago, invitanti vetrine, caffè, gelaterie e locali caratteristici.
Da non perdere, durante il tuo weekend a Salò, un po’ di shopping al famoso mercato che si tiene tra le stradine del paese il sabato mattina. Il Palazzo della Magnifica Patria ed il Palazzo del Podestà, nella zona dell'imbarcadero, sono testimonianze della storia della città e oggi sede degli uffici comunali. Sotto il portico di collegamento i due palazzi, potrai ammirare gli affreschi di Angelo Landi e gli antichi stemmi.
Sul lungolago spicca anche il Duomo arricchito nel corso dei secoli da importanti opere d’arte e la sua piazzetta che nel mese di luglio si anima con i concerti di musica classica dell'Estate musicale.