- Arte e Cultura
- Laghi
"Io ho quel che ho donato"
Visita guidata al parco del Vittoriale nel mondo di Gabriele d'Annunzio
“Io ho quel che ho donato” così ci accoglie Gabriele D’Annunzio all’ingresso del Vittoriale e mette subito le cose in chiaro.
Amato, odiato, non importa il D’Annunzio del Vittoriale è un mondo da esplorare. Un viaggio che lascia il sapore dell’incredibile.
Ed è proprio lui che troviamo all’interno del Parco del Vittoriale. Complesso, articolato, eroico, seducente, personaggio dalle molteplici sfaccettature. E sarà quanto lui ha donato e che oggi ci viene restituito a raccontarcelo.
Dal Parlaggio il teatro perfetto appena inaugurato, al MAS della Beffa di Buccari, o lo SVA del volo su Vienna, i viali, le statue, la grandiosa Nave Puglia incastonata nella collina. Tutto è simbolo, tutto è trasfigurato.
Una visita guidata da fare almeno una volta. Forse due.
Ritrovo e termine della visita: l'itinerario si svolge interamente nel parco del Vittoriale a Gardone Luogo di partenza e di arrivo non coincidono. La visita è al solo Parco non è compresa la Prioria (interno casa di D’Annunzio)
Durata della visita: h. 2 ore e 30 circa
Contributo per la visita: quando inserita nel calendario consultabile su www.oltreiltondino.it a persona è previsto un contributo di € 10,00 ai quali bisogna aggiungere il costo del biglietto d'ingresso. L'itinerario è disponibile anche per gruppi organizzati, scolaresche e viaggiatori individuali. Per preventivi personalizzati contattami al 348 38 31 984 - info@oltreiltondino.it
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
La visita è al SOLO parco, non si visita la Prioria (casa di Gabriele D'Annunzio).
Obbligo del green pass.
Scarpe comode e borraccia d'acqua (nei mesi caldi) sono consigliate.
Altri link
http://www.oltreiltondino.ithttps://www.in-lombardia.it/it/www.%20facebook.com/oltreiltondino