- Musica e spettacolo
Olivia Rodrigo
Dopo Dua Lipa e Justin Timberlake gli I-Days Milano 2025 sono pronti ad accogliere la cantautrice multi-platino vincitrice di 3 GRAMMY Award: OLIVIA RODRIGO.
La pop star americana, salita alla ribalta mondiale nel 2021, arriverà a Milano il 15 luglio 2025 pronta per condividere con il pubblico dell’Ippodromo Snai La Maura le sue canzoni in cima alle classifiche.
La data
15 luglio 2025 Milano, Ippodromo Snai La Maura
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.
Prima di lei, sul palco saliranno le WET LEG: il duo indie-rock dell’Isola di Wight è il primo nome che si aggiunge alla line up di martedì 15 luglio 2025. Il duo composto da Rhian Teasdale e Hester Chambers si appresta a tornare in Italia con il sound indie-rock martellante e al contempo raffinato che contraddistingue le WET LEG sin dagli esordi nel 2021 con il singolo “Chaise Long” e dall’omonimo album di debutto del 2022 che ha esordito al vertice della UK Album Charts.
Dopo aver infranto tutti i record con il suo album di debutto “SOUR”, arrivato in cima alle classifiche e certificato 4 volte platino (l'album più veloce della storia ad avere tutte le sue canzoni certificate RIAA Platino o superiore) Olivia Rodrigo ha fatto un ritorno monumentale con il suo secondo album “GUTS”, rivelando una nuova sofisticatezza come un cantante e paroliere. Prodotta e scritta insieme a Daniel Nigro (il suo principale partner creativo in “SOUR”), ogni canzone intensifica l'onestà emotiva che ha sempre permeato il suo lavoro, portando il New York Times a salutarla come "una cantautrice di purezza piuttosto sorprendente". Elogiato come un "Instant Classic" da Rolling Stone, “GUTS” ha debuttato al numero 1 della Billboard 200, in coincidenza con il singolo "vampire" che è tornato al primo posto nella Billboard Hot 100 e con la posizione numero 1 di Rodrigo nell'Artist 100 dandole così una tripla presenza in classifica. Rodrigo è la prima artista donna in quasi un decennio a debuttare con i suoi primi due album in cima alla Billboard 200 e l'artista più giovane nella storia della Hot 100 a debuttare con tre successi al numero 1 ("vampire" e "drivers license" e "good 4"). u”). Le restanti 11 tracce di “GUTS” sono entrate nella top 40 della Hot 100. “GUTS” è arrivato in cima alle classifiche degli album in oltre 13 paesi, incluso il Regno Unito.
L'album, che è apparso in più di 30 liste dei migliori dischi del 2023, tra cui The New York Times, Rolling Stone, NPR e Pitchfork, ha ricevuto nomination ai GRAMMY® come Album dell'anno e Miglior album vocale pop mentre "vampire" ha ricevuto tre nomination e "ballad of a homeschooled girl” è stata nominata come miglior canzone rock. Prima della fine dell'anno, Rodrigo ha raggiunto un'altra pietra miliare nella carriera con l'uscita del suo primo brano alla colonna sonora di un film: "Can't Catch Me Now" da The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes (Music From & Inspired By). La canzone, nominata per un Grammy Award 2025 per la Miglior Canzone Scritta per un Media Visivo, ha vinto un Hollywood Music In Media Award 2023 per SciFi/Fantasy Film, un SCL Award 2024 per "Outstanding Original Song For A Dramatic or Documentary Visual Media Production" ed è stata selezionata per gli Oscar 2024.
Poco dopo il lancio del tour GUTS, Olivia ha pubblicato “GUTS (spilted)” – l'edizione deluxe del suo secondo album, che contiene cinque canzoni aggiuntive tra cui “obsessed”, un pezzo forte del suo spettacolo dal vivo e una nuovissima canzone “so american”, registrato dopo l'uscita di GUTS.
L'affermato GUTS World Tour 2024 della Rodrigo, che ha incluso 95 spettacoli sold-out, “ha cementato la sua posizione nella cultura pop come artista che definisce una generazione”, ha detto Rolling Stone e Variety ha osservato: “È uno spettacolo rock ‘n’ roll, tra l'altro - forse il miglior tour rock che avremo quest'anno...”.
Lo Speciale Concerto “Olivia Rodrigo: GUTS World Tour” è ora in streaming su Netflix.
Orari
14:00