- Musica e spettacolo
BAMBIE THUG
Arrivano in Italia Bambie Thug con un unico appuntamento domenica 15 settembre al Santeria Toscana 31 di Milano. Hanno rappresentato l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2024 con il brano “Doomsday Blue”, classificandosi al sesto posto - il più alto piazzamento per un artista irlandese in 24 anni. La loro performance all’Eurovision è stata una delle migliori nella competizione di quest’anno, ora sono in arrivo nel nostro paese per incantarci con un grande spettacolo.
Bambie Thug (they/them/fae), artista alternative di Cork, stanno distruggendo gli stereotipi gender e socio-politici per creare un suono che definisce l'epoca e che confina con elementi di pop, rock, elettronica e altro ancora. Autodefinendosi con il termine “Ouija-pop” per descrivere il sound, Bambie Thug ha fatto faville negli ultimi due anni con una serie di singoli che sfidano i generi e un EP acclamato dalla critica, “CATHEXIS”.
Bambie Thug hanno rappresentato l'Irlanda all'Eurovision Song Contest 2024 con l'incantevole brano “Doomsday Blue”, classificandosi al sesto posto - il più alto piazzamento per un artista irlandese in 24 anni. Il brano parla della sensazione di veder trascurato il proprio potenziale ed è un'ode alla comunità queer. Dal punto di vista sonoro, il brano trasporta gli ascoltatori da versi alt-witch a urla assassine, ritornelli pop, un ottavo centrale jazzato, prima di culminare in un ruggito metallico di chitarre elettroniche e pesanti. Il brano mostra perfettamente le diverse sfaccettature di Bambie Thug come artista.
Con un'arte visiva altrettanto sorprendente del loro respiro musicale, la loro estetica stregonesca e i loro video fortemente cinematografici li ha visti trasformarsi in personaggi ultraterreni come “LUI” delle Superchicche e in una sposa vampiro.
Non estranei al grande palcoscenico, Bambie hanno calcato i palchi dei festival di tutto il mondo, tra cui Download Festival, The Great Escape e Trans Musicales, riscuotendo il plauso della critica. Le loro esibizioni sono state descritte come “genderqueer, con sfumature occulte e con un tocco teatrale” e hanno ricevuto un continuo consenso da parte di NME, Kerrang!, Rolling Stone UK, GAY TIMES, BBC Radio 1, Spotify, Amazon Music e altre ancora.
Orari
21:00