- Arte e Cultura
- Turismo religioso
Tra guglie e statue: visita del Duomo di Milano
Visita l'imponente cattedrale milanese capolavoro del gotico internazionale. Scopri l'area archeologica paleocristiana e, infine, sali sulle terrazze e perditi tra guglie e pinnacoli.
Costruito a partire dal 1386, il Duomo di Milano è il simbolo del capoluogo lombardo e la chiesa più grande in Italia. La Veneranda Fabbrica del Duomo è la gloriosa istituzione che da più di sei secoli si occupa della costruzione e del restauro della cattedrale meneghina.
Nel corso della visita, oltre a visitare il maestoso interno della cattedrale gotica e scoprirne l'arte e i simboli di fede, scenderemo anche sottoterra, dove si trova l'area archeologica. Qui scopriremo quali sono stati i primi edifici cristiani della Mediolanum di età romana e, tra le vestigia del glorioso passato della Milano imperiale, parleremo anche dell'importante ruolo del vescovo Ambrogio.
L'ultima parte della visita, invece, sarà a più di trenta metri d'altezza! A piedi o in ascensore, saliremo sulle terrazze e cammineremo tra le guglie, alla ricerca di statue e dettagli curiosi: lo sapete che possiamo trovare una rana, il sole e la luna e... una racchetta da tennis?
Infine, ai piedi della guglia maggiore, ci saluteremo all'ombra della Madonnina.
Costi
Include
Il tour comprende la visita guidata con una guida abilitata laureata in Storia dell'arte.
Esclusioni e Costi extra
I biglietti d'ingresso sono esclusi e verranno saldati in loco direttamente dal cliente (20€/pax per il Duomo pass comprensivo di salita in ascensore).
Note
Appuntamento in piazza Duomo, di fronte all'ingresso del Mondadori Store.
Per la visita della cattedrale è necessario un abbigliamento dignitoso, per donne e uomini, con spalle coperte e pantaloni o gonne lunghi fino al ginocchio. Ai signori è richiesto di togliere il cappello in chiesa.
All'ingresso di cattedrale e terrazze verrà svolto un controllo di sicurezza e temperatura corporea (maggiori informazioni verranno date al momento della prenotazione).
La guida si occuperà della prenotazione degli ingressi; in caso di prenotazione molto ravvicinata alla data dell'evento, è possibile che non ci siano più fasce orarie libere, per cui l'ingresso saltafila potrebbe non essere garantito.
I biglietti d'ingresso verranno saldati in loco direttamente dal cliente.
Conosci la guida
Fiamma Bozzolo
3934837263
fiamma.bozzolo@gmail.com
Lingua nativa: Italiano