- Arte e Cultura
- Leonardo
L'eredità di Leonardo
2 giorni a Milano tra passato e futuro
L'Ultima Cena, il Codice Atlantico, le chiuse del Naviglio Grande, e ancora affreschi, dipinti e molti, moltissimi disegni. Preziose sono le tracce che Leonardo da Vinci, architetto, ingegnere, inventore, scienziato, artista, ha lasciato nella città ambrosiana durante i suoi venti anni di permanenza. Eccone un piccolo assaggio.
Giorno 1 – Leonardo e gli Sforza
Alla scoperta di Milano, partendo dal Castello Sforzesco per giungere a Santa Maria delle Grazie, il Cenacolo e la vigna di Leonardo
Giorno 2 – Leonardo e la città
Immergiamoci nella sua idea di città, tra passato e futuro. Partendo dal nuovo distretto di Porta Garibaldi per raggiungere l'antica Conca dell'Incoronata, sul Naviglio Martesana e il suo geniale sistema di chiuse.
Costi
Include
Un pernottamento in camera doppia standard con trattamento di B&B in Hotel 4*, ingresso al Cenacolo (previa disponibilità), abbonamento giornaliero ai mezzi pubblici, ingresso al Castello Sforzesco, ingresso a Palazzo Atellani e alla Vigna di Leonardo, una cena medievale, affitto bike per mezza giornata, visite guidate come da programma, accompagnatore ciclo-turistico per mezza giornata, assicurazione medico-bagaglio.
Esclusioni e Costi extra
Trasferimenti dal luogo di partenza e ritorno, tutti i pranzi, le bevande ai pasti se non specificato, tutto quanto non indicato in “Include”.
Note
Prezzo per gruppi di minino 15 persone.
Per gruppi inferiori alle 15 persone, quotazione a parte.