- Arte e Cultura
- Navigli
Dal Duomo ai Navigli
una passeggiata verso la Milano città d'acqua
Una passeggiata che ci condurrà dalla Piazza del Duomo lungo via Torino, un tempo via Ticinensis, passando per un luogo oggi animato e molto frequentato da chi ama lo shopping, un tempo percorso di chiese: San Satiro con la miracolosa prospettiva bramantesca, San Sebastiano, Sant'Alessandro con i suoi due campanili, San Giorgio a Palazzo fino a San Lorenzo e il magnifico colonnato romano, Sant'Eustorgio.
Da qui la visita continuerà fino alla rinnovata Darsena, il porto di Milano: passeggiando lungo il Naviglio curioseremo all'interno di alcuni cortili tipici, ricchi di curiosità e colore, animati da laboratori di pittori e artigiani.
La visita si conclude al Vicolo delle Lavandaie, dove ancora è visibile un antico lavatoio coperto e il tipico brelìn su cui le donne si appoggiavano.
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
Numero massimo partecipanti 15.
Qualora la richiesta arrivi da gruppo precostituito, possibilità di organizzare il tour con un numero maggiore di persone.
I miei tour prevedono sempre, incluso nel prezzo, l'utilizzo di sistema radio per la miglior fruizione della visita e l'ascolto della guida.
Aree di competenza:
- Itinerari Religiosi
- Storia dell'Arte
- Storia locale
Conosci la guida
Elena Mevio
+393402601674
elena.mevio@gmail.com