- Montagne
- Sport
- Active & Green
Borno Ski Area
Gli appassionati di snowboard, di feste e di animali qui troveranno un paradiso naturale da scoprire in compagnia.
A poca distanza da Brescia e Cremona, il comprensorio Borno - Monte Altissimo è adatto per chi non ha mai praticato sport sulla neve, grazie al campo scuola dotato di tappeto per principianti e alla numerosa schiera di maestri di sci a disposizione.
Se passate di qui, non perdete il nuovo snowpark, progettato dall’allenatore della nazionale di snowboard, Roberto Moresi. Non a caso lo snowpark è in breve tempo diventato meta ambita dagli appassionati. I cinque impianti a disposizione offrono piste di bassa, media ed elevata difficoltà.
Qui potrete anche scorgere molti scoiattoli, nel bosco poco sotto la cima del Monte Altissimo: basterà ritirare un passaporto da timbrare in rifugio per iniziare un cammino nei sentieri del Bosco degli scoiattoli, cadenzato da tappe informative pensate per i più piccoli. E sempre i più piccoli sono i destinatari della Bike Kids Area, un’area progettata in collaborazione con BornOnBike che promette discese adrenaliniche in sella.
Passare una settimana bianca nella Borno Ski Area può essere anche un’esperienza ricca di eventi. Il Rifugio Monte Altissimo e il Barissimo, dotati di una vista mozzafiato sulle vette, promettono tanto relax e una gustosa pausa gastronomica, mentre numerosi dj set e feste riescono a intrattenere proprio tutti.
Sul sito ufficiale Borno Ski Area trovate tutte le informazioni riguardo skipass, eventi e promozioni attive.