- Wellness
Terme di Boario
Quattro fonti d’acqua termale, trattamenti benessere, bagni di sabbia. E un parco-avventura con slittovia. Alle Terme di Boario
Le Terme di Boario sono immerse nel verde freschissimo della Valle Camonica, in un parco di 130.000 metri quadrati.
Lo stabilimento sorge tra le rarità botaniche di un giardino all’italiana dove non stupirebbe incontrare una dama biancovestita e il suo cavaliere di cento anni fa, ma se pensi di trovarti in un luogo fermo nel tempo ti sbagli di grosso. Le colonne del porticato e la cupola dell’ingresso ti daranno il benvenuto in un tempio del benessere di ultima generazione.
Nell’area termale, l’acqua delle quattro fonti Antica Fonte, Fausta, Igea e Boario è sfruttata al meglio per offrirti cure e terapie termali di alto livello.
Nel beauty center, bagni, fanghi e massaggi sono integrati da trattamenti Hi-Tech e da esperienze sensoriali tra lo scientifico e il filosofico. Come la seduta in “vasca nuvola”, dove l’abbraccio anatomico di uno speciale materasso ad acqua, il calore piacevole e le luci soffuse ricreano la quiete e l’armonia del grembo materno. O come il rituale “hot sand”, in cui la sabbia tiepida, rilasciata sul corpo lentamente, regala un profondo e rigenerante relax.
Insomma, se conosci le Terme di Boario, può darsi che tu abbia già in mente uno di questi trattamenti ma, se desideri scoprirle meglio, puoi andare sul sicuro con il “Percorso benessere SPA”, che mette a disposizione due piscine con acqua termale, una piscina con idromassaggio e vista parco, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, area relax e una sosta nella pacificante stanza del sale, dove l'aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie. Anche nel parco, poi, potrai seguire percorsi ad hoc.
Nel Boario Park Adventure potrai attraversare un ponte tibetano, salire una scala di corda, camminare su staffe mobili superando la paura del vuoto e imparare, con vari esercizi, a controllare gesti ed emozioni. Per grandi e piccini in cerca di sensazioni forti ci sono invece il Powerfan, un salto nel vuoto da un’altezza di 10 metri, e l’Alpine Coaster, slittovia che si snoda a tutta velocità dal Padiglione Fausta fino alla parte alta del parco.
5 MOTIVI PER SCEGLIERE BOARIO
- D’inverno, per sciare, ci sono le piste del comprensorio di Borno-Monte Altissimo e Monte Campione. D’estate, in montagna e nei parchi naturali (dell’Adamello, dello Stelvio) potrai scegliere tra moltissime escursioni. Per chi ama la bicicletta, c’è la bella ciclabile che costeggia il fiume Oglio.
- Il Parco delle incisioni rupestri di Luine e il sito dei Corni Freschi fanno parte dell’area archeologica camuna riconosciuta Patrimonio dell'Umanità Unesco.
- Ai bambini, e non solo a loro, la città dedica il parco preistorico Archeopark.
- Il Castello di Gorzone, frazione di Boario, è l’unico castello della Valle Camonica rimasto integro in tutta la sua struttura. Risale al XII secolo.
- Partendo da Darfo Boario Terme il Lago d’Iseo si raggiunge in un quarto d’ora d’auto.
Orari
TERME DI BOARIO
Da lunedì a venerdì: 12,30 - 22,00
Sabato e prefestivi: 10,00 - 22,00
Domenica e festivi: 10,00 - 22,00
Aperture speciali nei giorni di festa. E’ consigliata la prenotazione