- Arte e Cultura
- Laghi
La Capitanio 1926
Scopri con noi la Signora nobile del Sebino
La Capitanio 1926 patrimonio e memoria storica della navigazione sul lago d’Iseo naviga verso il traguardo dei 100 anni in tutta la sua bellezza.
Costruita sulla spiaggia di Genova Voltri, nei cantieri Cerusa per conto della Società di Navigazione a Vapore del Lago d’Iseo, trasportata con sforzi immani attraverso l’appennino ligure e poi la pianura; ha visto guerre, crisi economiche pesantissime, il dopo guerra, il boom economico. Attraverso lo spazio ed il tempo è arrivata a noi grazie a Società di Armamento, fabbriche, armatori e sognatori, ma soprattutto probabilmente grazie al nome che porta La Capitanio (Santa Bartolomea Capitanio di Lovere).
Ora “La Capitanio 1926”, grazie ad un’azione congiunta di nuovi armatori e delle Istituzioni, si propone come museo galleggiante della navigazione sul Lago d’Iseo ed è possibile visitare la coperta e la sottocoperta sapientemente restaurati ascoltando il racconto della sua storia e della storia della navigazione sul lago.
L’accesso alla motonave è possibile solo tramite visite guidate dalla durata di 1 ora, per gruppi di massimo 10 persone ogni visita.
prenotazioni con messaggio whatsapp tel 333-2455535
COSTO VISITA :
€ 14,00 a persona
COPPIA € 25,00
iscrizioni entro 48 ore prima
le visite verranno confermate al raggiungimento di numero minimo 7 iscritti
info e iscrizioni:
tel 333-2455535 solo messaggi whatsapp
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
------