- Laghi
- Montagne
- Active & Green
Il Lago Moro
Un laghetto di origine glaciale circondato da bellissimi sentieri escursionistici
Capo di Lago, Cò de Làch in dialetto locale, è una frazione del comune di Darfo Boario Terme, costituita da un borgo di poche decine di abitanti che sorge sulle rive del Lago Moro, tra le colline delle Sorline e Rodino, alle pendici del Monte Pora in Valle Camonica.
E’ la “spiaggia” della gente del luogo, un laghetto di origine glaciale circondato da bellissimi sentieri escursionistici e a pochi chilometri dal Parco delle Incisioni Rupestri di Luine, che fa parte del Sito Unesco n. 94 "Arte rupestre in Valle Camonica".
Fantastica da visitare in tutte le stagioni grazie ai sentieri immersi in un natura rigogliosa e incantevole, l'area di Capo di Lago è particolarmente ambita durante la stagione estiva, quando Darfensi, Camuni e turisti vi si recano per prendere il sole o fare un tuffo nelle acque fresche e ristoratrici del Lago Moro.
Proprio a causa del grande afflusso di gente che nei mesi più caldi raggiunge questa località il Comune di Darfo Boario Terme, in un'ottica di salvaguardia dell'ambiente naturale, ha imposto il divieto di raggiungere Capo di Lago nelle ore diurne, istituendo un comodo ed efficiente servizio di bus navetta per raggiungere la frazione.
-