- Arte e Cultura
Museo storico militare
Il Museo Storico Militare è un viaggio tra i mezzi e gli oggetti protagonisti della Seconda guerra mondiale.
Il Museo rappresenta Un'immersione affascinante nel passato, grazie all'esposizione di mezzi ed oggetti della Seconda Guerra Mondiale.
Il museo nasce dalla passione di Silvano Bettineschi e Adamo Marelli, la collezione del Museo raccoglie principalmente (ma non solo) mezzi militari della Seconda Guerra Mondiale; sono esposti infatti anche cimeli e oggettistica dell’epoca.
Negli ampi spazi del Museo si ha l’occasione di osservare da vicino camion e auto militari (incluso un esemplare unico in Europa), carri armati, un elicottero e due aerei!
Attraverso i mezzi è possibile imparare di più sulla storia della guerra, non solo attraverso le grandi battaglie, ma anche cercando di capire quanto fosse dura e faticosa la vita di un soldato, carrista o artigliere.
Attraverso la descrizione dettagliata dei veicoli e del loro utilizzo, i visitatori sono come trasportati indietro nel tempo, rivivendo i momenti salienti di quel periodo storico.
Come raggiungere il Museo Storico Militare di Schilpario
IN AUTO
Prendere la SS671 in direzione Valle di Scalve. Seguire le indicazioni per Schilpario e poi per il Museo Storico Militare.
Orari
Dalle 10:00 alle 17:00 (orario continuato)