- Arte e Cultura
- Leonardo
- Lifestyle
Lo Sky Line di Milano e i Bastioni di Porta Nuova
Scoprire la moderna architettura di Piazza Gae Aulenti caratterizzata dalla torre Unicredit e dagli splendidi edifici chiamati il Bosco Verticale. Una piacevole passeggiata tra l'architettura moderna a Corso Como tipica strada milanese con i suoi edifici.
II tour inizia passeggiando nella zona dei bastioni di Porta Nuova con la splendida piazza Gae Aulenti, gli edifici di edilizia privata chiamati il Bosco Verticale premiati nel 2014 con un riconoscimento internazionale, il parco Biblioteca degli alberi. Tutti gli edifici sono stati costruiti con nuove tecnologie che hanno lo scopo di risparmiare energia e difendere il pianeta. La passeggiata proseguirà per Corso Como zona che per i milanesi è una delle zone della movida perchè zona pedonale con ristoranti, bar e locali di diverso tipo. Via dove è possibile scoprire alcune zone della vecchia Milano, della vita di un tempo e dello shopping. Tra questi Corso Como 10. Il giro prosegue fino al Castello Sforzesco per scoprire le sue corti interne tra storia, gossip e fantasmi del passato. il Castello oggi trasformato in museo ospita l'ultimo capolavoro di Michelangelo, la statua della Pietà Rondanini e l'unica stanza affrescata da Leonardo in Europa, chiamata Sala delle Asse. Si proseguirà poi verso Brera per scoprire un altro dei quarieri tipici di Milano per la moltitudine degli edifici colorati, uno dei musei piu' famosi d'Italia, la Pinacoteca di Brera. Area con diverse tipicità della vita moderna e del passato, chiamata la zona bohemienne di Milano.
Costi
A partire da
Include
Visita come descritta.
Note
Si tratta di una passeggiata, consigliate scarpe comode. Gli ingressi sono esclusi, il tour è disponibile in italiano, inglese, francese o spagnalo. Nel caso di un gruppo unico potrà essere parzialmente adattato alle richieste dei partecipanti.
Conosci la guida
Corrado Ortu
+393473533728
corrado.ortu@libero.it
Lingua nativa: Italiano