- Arte e Cultura
- Musica e spettacolo
ONde LARIANE - Gravedona ed Uniti
Domenica 13 ottobre a Gravedona ed Uniti si terrà una tappa di ONde Lariane, il Festival di cultura e creatività a cura di Roberta Bernasconi e Giorgio Gandola organizzato in diversi comuni del Lago di Como.
Titolo della II edizione del festival è Destinazione futuro, oltre l'orizzonte dell'Italia e del mondo, fra paure e speranze. Durante i vari incontri interverranno giornalisti, artisti ed esperti che parleranno di diversi temi attinenti all'argomento principale del festival.
Quattro i comuni che ospiteranno gli incontri; oltre a Gravedona ed Uniti gli appuntamenti si terranno in diverse location nei comuni di Menaggio, Tremezzina e Bellagio.
Programma:
- Ore 10.30-11.30: Atelier José Molina (Via Prestini, 31) - Scopri l'atelier dell'artista - José Molina;
- Ore 11.30: Chiostro Santa Maria delle Grazie - Il futuro dell'Occidente in guerra nel mondo globale - Toni Capuozzo.
Altre date del festival:
- Sabato 12 ottobre:
- Ore 10.00 - 12.00: Lido di Ossuccio (Tremezzina) - Puzzle d'arte a cura di Marina Taroni;
- Ore 15.30: Casa Brenna Tosatto (Tremezzina) - Il futuro dell'arte. Dalla collezione privata a fare Museo
- Ore 18.00: Victoria Beach-Lido di Menaggio (Menaggio) - La grande bugia verde, giornalismo e TV oltre il pensiero unico - Nicola Porro - Sabato 19 ottobre:
- Ore 16.00: Museo del Paesaggio (Tremezzina) - I fantasmi del passato spaventano il futuro, presentazione del libro "Spettri" - Monica Maggioni; - Domenica 20 ottobre:
- Ore 11.00: Lido di Bellagio (Bellagio) - Quando il processo è mediatico - Gianluigi Nuzzi;
- Ore 14.30: La Torre delle Arti (Bellagio) - Fare mostre - Velasco Vitali.
Partecipazione libera, con prenotazione consigliata su Eventbrite o inviando una mail a comunicazione@casabrennatosatto.com
Organizzato da Casa Brenna Tosatto con il contributo di Comune di Tremezzina, Comune di Bellagio, Comune di Gravedona ed Uniti, Comune di Menaggio, Fondazione Cariplo, Camera di commercio Como-Lecco, Confindustria Como.