- Laghi
Le spiagge gratuite sul Ramo Occidentale del Lago di Como
Acqua, brezza fresca e panorama mozzafiato: il Lago di Como è perfetto durante l’estate, per godersi un po’ di natura, un po’ di relax senza fronzoli e con tanto divertimento.
Seguono alle Spiagge Gratuite sul Ramo Orientale del Lago di Como i nostri suggerimenti su dove trascorrere una giornata di sole e allegria. Abbronzatura, relax, sport e tanto spasso per chi raggiunge le spiagge sul Ramo Occidentale del Lago di Como.
Spiaggia di Rezzonico – A pochi passi dalla strada principale, è un paradiso per chi cerca un po’ di relax dalla sua vacanza sul Lago di Como. Spiaggia di ciottoli, è ventilata e poco frequentata, caratteristica che la rendono ottima meta soprattutto nei mesi estivi. Accanto alla spiaggia è presente un locale con annesso pontile per attracco barche.
Spiaggia di Ossuccio – Una piccola spiaggia di sassi proprio di fronte alla verde Isola Comacina; questa spiaggia è nota anche con il nome di Miralago. Nella stessa località presente anche un Lido attrezzato, da cui si può raggiungere l’Isola Comacina anche a nuoto!
Spiaggia di Pianello – Presso la frazione Calozzo, è presente una spiaggia in ciottoli, tranquilla e abbastanza isolata. È in un’area molto ventilata, che al rendono ideale per praticare windsurf e kitesurf partendo direttamente dalla riva.
Spiaggia di Domaso Serenella – Una delle più estese spiagge dell’Alto Lago di Como, la spiaggia di Domaso è anche comoda da raggiungere, perché a pochi passi dalla ridente cittadina. Affollata nei mesi estivi, è a prato erboso e ghiaia. Di mattina è poco ventilata, e il lago è piatto e tranquillo. Nel pomeriggio si alza la Breva, che gonfia vele di Kite e Windsurf. Ombreggiata grazie agli alberi presenti lungo il parco, è accanto a locali e bar di campeggi in riva al Lago di Como.
Spiaggia di Dongo – Spiaggia a fondo erboso e ghiaioso, è tranquilla ma senza servizi. Accanto ai campeggi, è possibile appoggiarsi ai locali, rimessaggi e bar degli stessi per il noleggio attrezzature sportive, specialmente SUP, kitesurf e windsurf.
Spiaggia di Lenno – Nel territorio di Lenno sono presenti due spiagge: una di sassi ai piedi del promontorio che ospita Villa del Balbinello, raggiungibile con una passeggiata, e una a prato erboso accanto all’attracco della Navigazione Laghi. Per accedere al lago c’è una breve scalinata.