- Arte e Cultura
Musica Mirabilis
Per la seconda serata di Musica Mirabilis - Festival musicale internazionale Giovanni Legrenzi, è in programma alle ore 20.30 nella Chiesa di San Defendente il Concerto dei partecipanti al Laboratorio di musica strumentale per ensembles, con la direzione di Luca Giardini, anche docente della masterclass.
Partecipazione libera e gratuita. Musica Mirabilis è un percorso di riscoperta e di valorizzazione dell’opera vocale e strumentale del compositore clusonese Giovanni Legrenzi (1626-1690). Promosso dal Comune di Clusone e dal Collegium vocale et instrumentale «Nova Ars Cantandi, il progetto accompagnerà la comunità e gli appassionati fino al 2026, in occasione del quarto centenario della nascita di Legrenzi.
Il Festival è reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di enti, istituti culturali e aziende. – MAIN SPONSOR: BCC Milano – CON IL CONTRIBUTO DI: BIM – Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio – CON IL PATROCINIO DI: Comune di Bergamo, Comune di Ferrara – IN COLLABORAZIONE CON: Fondazione MIA.