- Musica e spettacolo
LEO KOTTKE
A quasi mezzo secolo dalla sua ultima volta in Italia – il leggendario concerto al Teatro Orfeo di Milano nel 1979 seguito da un breve tour nel 1980 in compagnia di Sam Mitchell e Leo Wijnkamp Jr. con concerti a Varese, Mestre e altre città italiane – Leo Kottke, uno dei maestri indiscussi del fingerpicking, torna finalmente per un concerto che si prospetta davvero unico e imperdibile per i cultori del genere: lunedì 17 novembre 2025 al Teatro Elfo Puccini di Milano. I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone.
Claudio Trotta ricorda: «Era il 1979 e avevo iniziato il lungo viaggio di Barley da poco. Il primo tour con John Martyn era stato nel mese di maggio e lo avrebbero seguito tour di grandissimo successo con David Bromberg e Bruce Cockburn.
Leo Kottke in solitaria davanti ad un pubblico sterminato in un cinema teatro a Milano, era un’epoca pionieristica: la gente riempiva ogni angolo possibile e immaginabile, entusiasta e curiosa. Si pagavano 2000 lire per un biglietto (poco più di un euro) e si veniva comunque contestati per il prezzo. Lo portavo in giro con il fuckin’ yellow van che aveva l’antifurto che suonava sempre a sproposito, e Leo si arrabbiava ridendo.
Bentornato gigante della Musica.»
Orari
21:00