- Food & Wine
- Arte e Cultura
- Lifestyle
Porta Venezia: un quartiere tra arte e gusto
Visita l'elegante quartiere Porta Venezia, alla scoperta delle sue palazzine Liberty, approfittando di piccole pause golose
Da zona di campagna fuori le mura a quartiere moderno per la borghesia milanese degli anni della Belle époque: questa, in breve, la nascita di Porta Venezia. Oggi, la zona è stata inserita tra i quaranta quartieri più interessanti al mondo dalla rivista inglese Time Out.
E, in effetti, è proprio il luogo giusto per una passeggiata alla scoperta dell'architettura Liberty di inizio '900, scelta dalla classe industriale come propria autocelebrazione e contrapposizione al gusto neoclassico rappresentativo dell'aristocrazia ancien régime.
Oggi, Porta Venezia è un vivace ma tranquillo quartiere, dove rilassarsi e divertirsi a scoprire piccoli negozi, ristoranti etnici e caffè. Il tour, quindi, comprende una parte di itinerario storico e architettonico, e alcune pause enogastronomiche tagliate su misura per voi, in base alle vostre richieste.
Costi
Include
Il tour comprende la visita con una guida turistica abilitata laureata in Storia dell'arte.
Esclusioni e Costi extra
L'importo delle consumazioni verrà concordato direttamente col cliente e comunicato privatamente prima della data dell'evento. Le consumazioni sono da pagare direttamente in loco.
Note
Appuntamento in piazza Santa Francesca Romana, di fronte all'ingresso della chiesa.
La zona è raggiungibile con la metro rossa M1, il Passante Ferroviario o i tram 5 e 33.
Le degustazioni gastronomiche o enogastronomiche verranno concordate direttamente col cliente, in base alle proprie richieste. Si prega di segnalare ogni eventuale necessità (allergie e intolleranze, menu vegetariani/vegani etc).
Conosci la guida
Fiamma Bozzolo
3934837263
fiamma.bozzolo@gmail.com
Lingua nativa: Italiano