- Arte e Cultura
La Bohème
Dopo un triennio dedicato alla natura che ci circonda, dall’acqua allo spazio, passando per la terra, il Teatro Sociale di Como è pronto per dedicare le prossime tre stagioni all’Uomo. Si comincia con la Stagione 2024/25 intitolata Humanity , un viaggio alla scoperta di noi stessi, degli altri e del nostro posto nel mondo. Un viaggio che ci invita a coltivare i valori che ci rendono umani e a costruire un futuro migliore per tutti.
LA BOHÈME
Opera lirica in quattro quadri. Musica di Giacomo Puccini
Il team creativo di questo allestimento è il vincitore del bando dedicato a under35 per la selezione di un progetto di regia per La Bohème di Puccini nell’ambito della stagione 24-25, in occasione del centenario della scomparsa del compositore lucchese, promosso da OperaLombardia in coproduzione con Teatro Regio di Parma e I Teatri di Reggio Emilia, in collaborazione con Opera Europa, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo.
In La Bohème – la scatola dei ricordi, la vicenda si svolge attraverso gli occhi di un Rodolfo anziano, un artista che arriva dal futuro e ritrova una scatola dei ricordi contenente alcuni oggetti del periodo più felice della sua giovinezza. Ciascuno di noi, indipendentemente dall'età, custodisce con gelosia alcuni ricordi. Questi diventano un rifugio sicuro in cui cercare conforto quando ci si sente smarriti, permettendoci di tenere a mente chi siamo e quali cambiamenti hanno influenzato la nostra storia personale.
Sono in programma tre recite:
- martedì 24 settembre 2024 – ore 20.00 Primagiovani
- giovedì 26 settembre 2024 – ore 20.00 Inaugurazione Stagione
- sabato 28 settembre 2024 – ore 20.00 Opera turno B
Domenica 22 settembre 2024
Ore 11.00
Aspettando... La Bohème