- Musica e spettacolo
Auroro Borealo
Grazie alla grandissima partecipazione del suo pubblico, il Musical di Auroro Borealo arriva ufficialmente al Teatro Martinitt di Milano lunedì 27 gennaio 2025! Il raggiungimento dell’obiettivo della campagna su Kickstarter ha permesso la realizzazione della replica dello strambo avant-spettacolo che ha conquistato tutti al MI AMI Festival 2024.
Il performer situazionista punk Auroro Borealo aveva lanciato, assieme a MI AMI e Virus Concerti, un crowdfunding per sostenere un sogno, e più prosaicamente le spese di una ingente produzione che annovera oltre trenta artiste e artisti sul palco.
Per chi ha deciso di sostenere il progetto, reward che vanno dal semplice biglietto con posto a sedere garantito, vari gadget esclusivi pensati e realizzati con il Grande Artista Paolo Proserpio e addirittura una cena a lume di candela con i due protagonisti: lo stesso Auroro Borealo, e il celebre Martelli.
“Auroro Borealo: il musical” affronta alcuni trending topic che affascinano e addolorano il presente, il tutto con un tocco ironico e decisamente fuori dagli schemi.
La trama vede Martelli - un ambientalista che frequenta movimenti ispirati a Fridays For Future e Ultima Generazione - che con i suoi compagni di Ultima generazione decide di bloccare la superstrada per protesta. Fermo nel traffico di una normale e ripetitiva giornata di lavoro c’è anche Auroro Borealo, un trentenne pelato… fascista.
Spazientito e iracondo, Auroro decide di travolgere i manifestanti con il suo SUV, ma mentre sta accelerando i suoi occhi incontrano quelli di Martelli e i due si innamorano perdutamente.
Nasce così un amore impossibile che trascende l’eterna lotta tra il bene e il male in mezzo a fascisti, ambientalisti, angeli custodi, colpi di scena, discoteche, preti, ninja e suore.
Un musical incredibilmente attuale e genuinamente irriverente che merita di essere portato a teatro. Per la prima e forse unica volta. Mai necessaria come in questi tempi.
Orari
21:00