- Wellness
- Montagne
Terme di San Pellegrino
Vasche interne ed esterne. Bagni turchi, saune, stanze del sale e del ghiaccio. Alle Terme di San Pellegrino il relax è glamour
Candide, eleganti, romantiche. Le Terme di San Pellegrino sono così: basta il nome per evocare dorate atmosfere da Belle Époque.
Negli anni scorsi sono state oggetto di un’importante ristrutturazione e quando hanno riaperto, nel dicembre 2014, hanno incantato il pubblico.
Il verde della Val Brembana e le Prealpi bergamasche che incoronano il paesaggio ci sono ancora. La struttura termale che ti accoglie però non è più la stessa. Si è trasformata in un ambiente magico, più che mai scenografico, in cui passato e presente hanno trovato una nuova armonia. Noterai come affreschi, colonnati e soffitti di inizio Novecento si fondono con installazioni dal design contemporaneo e impianti dalla tecnologia avveniristica.
Oggi, a San Pellegrino, il percorso benessere si sviluppa tra gli ambienti di due edifici e conta oltre trenta pratiche termali, tra cui vasche panoramiche, vasche sensoriali, cascate, percorso Kneipp, docce Vichy, bagni di vapore e giardino solarium. Potrai godere di piscine all’aperto e al coperto, saune, bio-saune, bagni turchi, stanze del sale e del ghiaccio e un’ampia area massaggi.
Gli spazi indoor si estendono su una superficie di 6.000 metri quadrati; le aree esterne, immerse nel Parco della Fonte di San Pellegrino, ne occupano altri 3.200. E poiché per stare bene bisogna anche mangiare bene, da lunedì a venerdì c’è il “Wellness lunch”, mentre nel week-end si può scegliere tra una prima colazione ricchissima, ma light, e un brunch altrettanto ricco e leggero.
Lo strappo alla regola? Ogni sera gli ospiti sono invitati all’Aperiterme, gustoso happy hour in accappatoio, a bordo piscina. Insomma, oggi San Pellegrino è un vero paradiso terrestre, nel quale potrai immergerti per una o più giornate di puro relax.
Senza dimenticare la sempre più specializzata area termale dedicata alle cure idropiniche, fiore all’occhiello del centro, e a un’ampia rosa di trattamenti che spazia dalle inalazioni e insufflazioni alla balneoterapia, dalla fangoterapia agli idromassaggi e alla fisioterapia in vasca.
5 MOTIVI PER SCEGLIERE SAN PELLEGRINO
- Gli edifici più belli di San Pellegrino risalgono all’epoca in cui si sviluppò il turismo termale. Il Grand Hotel e il Casinò Municipale sono un vero trionfo del Liberty.
- Nelle vicinanze si trovano i due borghi medievali di Cornello dei Tasso e di Oneta. Entrambi hanno cittadini illustri da celebrare. Il primo nel Museo dei Tasso e della storia postale; il secondo nella Casa Museo di Arlecchino.
- Il Museo Brembano di Scienze Naturali, nella splendida cornice di Villa Speranza, è il posto giusto per informarsi sulla flora, la fauna e la preistoria della valle.
- Da San Pellegrino passa la pista ciclopedonale Zogno-Piazza Brembana. Il percorso si snoda per 21 km, seguendo il tracciato della storica ferrovia della Val Brembana, oggi dismessa.
- Chi ama le escursioni può optare per una passeggiata tra i monti, al Pizzo Cerro, al Monte Sornadello, al Monte Gioco o al Monte Zucco, con percorsi ad altezze tra i 1.000 e 1.600 metri.
Orari
TERME DI SAN PELLEGRINO
Da lunedì a giovedì: 10,00 - 23,00
Venerdì: 10,00 - 24,00
Sabato: 9,00 - 24,00
Domenica: 9,00 - 23,00
E’ consigliata la prenotazione