- Arte e Cultura
- Musica e spettacolo
Padiglione Expo - Ex Padiglione Kuwait
Dal Kuwait fino a Val Brembilla, passando per Milano.
Questo il viaggio della struttura in vetro e acciaio che, presentata a Expo 2015 è stata riposizionata sul territorio della ValBrembilla.
Un luogo di concezione moderna sulle cui vetrate si specchia il paese e in particolare il suo campanile, come se la natura e la tradizione del paese volessero mostrarsi per essere proiettate nel futuro.
La struttura sviluppata su due piani prevede nel piano inferiore una sorta di “piazza coperta”, a disposizione per le varie attività del comune e delle associazioni (soprattutto per feste ed eventi) mentre per il piano superiore è in progetto: laboratori per corsi di formazione dedicati alle nuove tecnologie, sarà sede di associazioni, e luogo di scambio di idee e progetti per lo sviluppo del territorio.
Orari
Tutti i giorni con libero accesso.