- Food & Wine
Tortellata Cremasca
Due weekend per riscoprire e vivere le tradizioni enogastronomiche cremasche con teatro, musica, arti circensi e attività per adulti e bambini.
Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con la Tortellata Cremasca, in programma nei giorni 3-4-5 e 10-11-12 agosto a Crema (CR) presso l’agriturismo Le Garzide, in via Cantoni 7.
Una manifestazione storica, che da 37 anni valorizza il piatto tipico della città di Crema e, più in generale, l’intera filiera agricola e produttiva che contraddistingue questa fetta di Pianura Padana. Si tratterà infatti un vero e proprio festival a chilometro zero: tutti gli ingredienti che imbandiranno le tavole saranno frutto del lavoro e della passione di agricoltori e allevatori locali.
Protagonista incontrastato sarà il tortello cremasco, col suo particolare sapore che tende al dolce (soprattutto per via degli amaretti, del cedro e dell’uva passa contenuti nel ripieno). Naturalmente ci sarà spazio anche per altre specialità locali, dal Salva Cremasco ai salumi, fino alla Spongarda.
La cucina aprirà il venerdì dalle 19 alle 24, il sabato e la domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 24. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).
Orari
Dalle 19 alle 24