Il Lions Club Como Host premia 4 studenti universitari eccellenti
Un'appuntamento fisso nella tradizione del Club
Sabato 30 novembre 2024 presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como, durante un incontro con le autorità accademiche e con la partecipazione delle autorità del territorio, verranno assegnati quattro premi ad altrettanti studenti universitari meritevoli.
Da più di trent’anni il Club premia studenti meritevoli di università pubbliche di Como e del Conservatorio di Como (attualmente Università dell’Insubria e Conservatorio, in precedenza anche Politecnico di Milano, Polo di Como); studenti eccellenti che per lo più vengono da lontano, attratti dal nostro territorio oltre che dalla qualità delle docenze.
In trent’anni molti soci del Club sono cambiati ma la forza di questo nostro “service” ha fatto mantenere viva la tradizione dei premi: i primi studenti premiati sono ora vicini ai 50 anni d’età.
Il Club crede fortemente che questa iniziativa possa costituire un cardine per creare utili sinergie tra il Mondo Lions, il Mondo Accademico e il Mondo Istituzionale per raggiungere un obiettivo ancor più ambizioso: sostenere e trattenere le eccellenze.
I premiati sono scelti dalle autorità accademiche in modo insindacabile. Non c’è alcun bando; nessuno di loro deve fare una domanda di partecipazione e per i vincitori si tratta di una vera sorpresa.