- Lifestyle
- Arte e Cultura
Festival della Pace 2024
Incontri, eventi, mostre e progetti scuole per comprendere meglio il mondo che ci circonda: dall’8 al 30 novembre 2024 a Brescia torna il Festival della Pace!
Giunto alla VII edizione, il festival quest’anno sarà incentrato sull’Africa e avrà come ospiti figure di rilievo con cui ci si confronterà per meglio comprendere le vie di sviluppo di questa importante area geografica.
In palinsesto circa 70 eventi organizzati da 60 realtà diverse, a conferma della straordinaria sinergia tra molteplici realtà e istituzioni che ogni anno credono nel progetto, offrendo occasioni di approfondimento e dialogo su un obiettivo che seppur complesso richiama all’impegno di tutti.
Tra i protagonisti più attesi dell’edizione 2024 l’artista, curatore e attivista sudanese Khalid Albaih, a cui sarà dedicata un’iniziativa ormai parte integrante del festival: la mostra – evento presso il Museo di Santa Giulia, quest’anno dal titolo “Khalid Albaih. La stagione della migrazione a Nord” e aperta al pubblico da sabato 9 novembre 2024 a domenica 23 febbraio 2025.
La rassegna sarà preceduta da alcuni appuntamenti “Aspettando il festival“.
Festival della Pace 2024: il programma completo.
InformazioniTutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e/o gratuito.
Per dettagli e approfondimenti visita il sito ufficiale del Festival della Pace.