- Arte e Cultura
Brescia e le Sante Croci
Storia di un tesoro e della sua città
Il Tesoro delle Sante Croci costituisce una parte importante dell’identità cittadina alla quale è strettamente legato.
Possiamo ammirarlo solo due volte l’anno, il resto del tempo riposa custodito al sicuro dietro una solida inferriata e dentro una preziosa cassaforte all’interno del Duomo Vecchio.
La sua storia è legata a doppio filo alla storia della città: dalle vicende dei Santi Patroni, alle battaglie medioevali, alla costituzione della Compagnia delle Croci che sopravvive fino ai giorni nostri.
È uno dei tesori meno visibili, ma possiamo conoscerne l'affascinante storia. Fra leggenda e realtà una visita guidata ai luoghi d'arte che raccontano la storia del tesoro delle Sante Croci di Brescia.
Ritrovo e termine della visita: l'itinerario si svolge interamente nel centro storico di Brescia, punto di ritrovo e termine della visita coincidono.
Durata della visita: h. 1.30 circa
Contributo per la visita: quando inserita nel calendario consultabile su www.oltreiltondino.it a persona è previsto un contributo di € 8,00. L'itinerario è disponibile anche per gruppi organizzati e viaggiatori individuali. Per preventivi personalizzati contattami al 348 38 31 984 - info@oltreiltondino.it
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
La visita guidata si svolge all'aperto e all'interno di luoghi di culto per i quali si raccomanda un abbigliamento adeguato.
Altri link
http://www.oltreiltondino.ithttp://www.facebook.com/oltreiltondino.it