- Arte e Cultura
- Lifestyle
Mostra “Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder”
Un viaggio attraverso la carriera di uno dei più influenti fotografi americani contemporanei: al via il 25 marzo 2025 presso il Museo di Santa Giulia la mostra “Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder“!
A comporre la prima antologica dedicata a Joel Meyerowitz in Italia oltre 90 immagini, selezione di una lunga carriera che perdura da oltre 60 anni e che ha contribuito a ridefinire il concetto di street photography.
La preziosa raccolta offre importanti spunti di riflessione sulla società americana in peculiari epoche storiche, come il periodo della Guerra del Vietnam e la tragedia del World Trade Center, con Meyerowitz unico fotografo autorizzato a documentare il distretto nei giorni successivi agli attacchi terroristici.
Le immagini più recenti vedono un progressivo avvicinamento ai soggetti naturali e allo still life, dove la tradizionale ricerca dell’intimità tipica dello stile di Meyerowitz va di pari passo con un forte potere evocativo. Focus particolare è dedicato ai 365 autoscatti, inediti in Italia, che Meyerowitz si fece ogni giorno durante il lockdown del 2020.
Per tutte le informazioni consulta il sito ufficiale di Brescia Musei.
-