- Arte e Cultura
- Laghi
- Parchi
- Scuola
Brescia, Sirmione e L'ArcheoPark
Tour di due giorni pensato per i ragazzi delle scuole
In soli due giorni i ragazzi potranno avvicinarsi alle testimonianze Romane nella città di Brescia, visitare l'incantevole località di Sirmione sul Lago di Garda e infine divertirsi e scoprire la civiltà camuna all' Archeopark.
1° GIORNO
Partenza in autopullman Granturismo dal Piazzale dell'Istituto Scolastico; arrivo a Brescia, incontro con la guida locale e inizio della visita alla città tra le più importanti quanto a testimonianze Romane della Lombardia. Si inizierà la visita da Piazza della Loggia simbolo del potere civico e della vita pubblica della città, il Vecchio Duomo, il Palazzo del Broletto e i resti della Basilica e del Foro Romano e il Castello. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio continuazione delle visite alla città e di seguito trasferimento a Sirmione per un gelato sul lago e per la visita alle Grotte di Catullo: importantissima area archeologica composta dai resti di una vecchia Villa Romana. Al termine, trasferimento presso hotel prenotato, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione in hotel e partenza in direzione Valcamonica presso l'Archeopark dove i ragazzi potranno rivivere in modo interattivo la ricostruzione della vita materiale e spirituale dell'uomo preistorico. Pranzo con cestino da viaggio nell'area del parco. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la continuazione dei percorsi all'interno del parco e, al termine della giornata, ripartenza per il vs. istituto scolastico. Arrivo previsto in serata.
Costi
Include
* il trasporto in autopullman dalla Scuola per tutto il viaggio
* la sistemazione in hotel in camere multiple per i ragazzi e doppie/singole per i docenti
* trattamento di mezza pensione o pensione completa come indicato nel programma
* le visite extra indicate nel programma
* la polizza assicurativa per l'assistenza medico-infermieristica alla persona
* la nostra assistenza telefonica 24 ore durante il viaggio
Esclusioni e Costi extra
------
Note
------