- Arte e Cultura
Ai piedi morbidi calzari handmade
Stefano lavora da solo. Per lui parlano i suoni delle poche macchine che accompagnano il suo fare di artigiano. Si sente il ritmo della cucitrice e il ronzio della ruota smeriglio, un martelletto che picchia piccoli chiodi e il clock sordo della borchiatrice.
Stefano lavora pellami di origine bovina e gomma Vibran. Passa di mano in mano le sue creature – scarpe, sandali, borse, cinture, taccuini, … – e le perfeziona con cura. Le ha disegnate, intagliate, assemblate e ora le dispone in bella vista nel suo regno: laboratorio e bottega nel centro di Brescia.
Ha iniziato la sua avventura tra le calzature artigianali nel 2015, ed è stata subito passione. Che vuole condividere, far conoscere, far sperimentare. Ci mette a disposizione un po’ del suo tempo e dello spazio dove lavora, piccolo ma ben disegnato.
Con lui creeremo una cintura in cuoio, scegliendo tra le strisce che lui avrà precedentemente preparato. Le foreremo per inserire la fibbia e le completeremo su nostra misura. Costruiremo a mano il passante e i fori per la chiusura. Ancora qualche passaggio, una cucitura e voilà … noi e la nostra cintura: costruita con le nostre mani!
Costi
Include
----------
Esclusioni e Costi extra
---------
Note
---------