- Cicloturismo
- Arte e Cultura
Pedalando alla scoperta di Milano
Bike tour alla scoperta dei luoghi iconici della città.
Tour ideale per coloro che visitano Milano per la prima volta e ne vogliono scoprire oltre ai monumenti più importanti (Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Marino, Teatro alla Scala e Castello Sforzesco, Brera) molte zone che rimangono un po’ fuori dal tipico percorso “turistico”, ma che permettono di raccontare tanto della città e della sua vita: la zona dei nuovi grattacieli, intorno a Pta. Garibaldi, la zona verde del Parco Sempione, le antichità di Milano in zona Magenta, e la zona dei Navigli.
La partenza è prevista nella zona della Stazione Centrale, quindi facilmente raggiungibile con la Metropolitana (MM3) e con i mezzi di superficie (90/91) e si terminerà il percorso ad anello nella stessa zona.
Il tour permette, in una mezza giornata, di orientarsi in città utilizzando un mezzo pratico e veloce e poi decidere quali mete prediligere per i propri interessi o approfondimenti personali.
Per chi avesse già visitato i monumenti più significativi di Milano é possibile richiedere una variante del percorso per lasciare indietro questi luoghi e prediligere zone meno conosciute, calibrando a richiesta del committente il percorso da effettuare.
il tour standard non prevede ingressi a mostre/musei a pagamento, ma possono essere inclusi su precisa richiesta del committente, con adeguamento di costi e di durata.
Il tour può essere seguito anche da ragazzi in grado di stare al passo in bicicletta. La bici da ragazzo non è garantita, mentre per gli adulti è possibile noleggiarle (costo non incluso nel prezzo del tour).
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
------
Note
------