- Arte e Cultura
I grattacieli di Milano. La Città guarda in alto
Milano guarda in alto. Il Futurismo di Boccioni lo aveva predetto e oggi, dopo oltre un secolo, alte costruzioni solcano il cielo battendo il vecchio primato d'altezza del Pirellone. La città della moda e della finanza diviene, con il nuovo progetto di porta Nuova, la capitale italiana dell'architettura moderna. Grattacieli come il Palazzo della Regione, la Torre Unicredit e il Bosco Verticale rappresentano i nuovi simboli cittadini ridefinendo lo skyline milanese.
Il progetto è stato realizzato dai più importanti studi di architettura del Mondo. Cesar Pelli, Studio Boeri e Pei Cobb Freed sono solo alcuni dei nomi che si possono incontrare. In una sfida tra innovazione e tradizione, porta Nuova si è già aggiudicata numerosi primati come quello di possedere il grattacielo più alto d'Italia, la Torre dell'Unicredit con i suoi 232 metri d'altezza; il Bosco Verticale di Boeri nel 2014 viene insignito con il titolo di grattacielo più bello e innovativo del Mondo.
Costi
Include
------
Esclusioni e Costi extra
Costo del microfonaggio (per gruppi di almeno 15 persone).
Note
Il percorso essendo all'aperto non è indicato nella stagione invernale.
Tutte le domeniche è possibile salire al 39° piano del Belvedere del Palazzo della Regione per godere dall'alto di uno spettacolo mozzafiato:la città si palesa attraverso i suoi monumenti e luoghi più celebri; si potranno ammirare luoghi simbolo come il castello Sforzesco e il Duomo, ma anche, in una tersa giornata, la bellezza delle Alpi.
Veronica Zimbardi
Lingua nativa: Italiano
Aree di competenza:
Architettura
Design
Storia dell'Arte
Tour fotografico
Conosci la guida
Veronica Zimbardi
3391494135
verokester@gmail.com
Lingua nativa: Italiano