- Lifestyle
Itinerario Brescia e Lago d'Iseo
Soprannominata "Leonessa d'Italia" sfodera grandi doti turistiche grazie al suo ricco patrimonio artistico e ambientale
Una città con un patrimonio artistico unico, piazze salotto, un castello merlato, due cattedrali, un teatro nato in omaggio a Napoleone Bonaparte.
Brescia è una città tutta da scoprire, ma è anche un ottimo punto di partenza per visitare il Lago d'Iseo e i suoi dintorni.
Un lago costellato di antichi borghi dove natura e arte si fondono; la sua gemma più preziosa è Monte Isola, una montagna su un'isola, che divide in due il Lago di Iseo, la sponda bresciana da quella bergamasca. Impossibile non rimanere affascinato dalla quiete e dai paesaggi di questo luogo.
Primo giorno
Trasferimento a Brescia
La mattina è dedicata alla visita del Parco Archeologico e del Museo di Santa Giulia: un viaggio attraverso la storia, l'arte e la spiritualità di Brescia dall'età preistorica ad oggi, in un'area espositiva di circa 14.000 metri quadrati nella splendida cornice di un complesso monastico femminile di origine longobarda.
Il pomeriggio è dedicato invece ad una passeggiata nel centro storico. Da non perdere: Piazza della Loggia, il Teatro Grande, la Chiesa di San Francesco d'Assisi e il Castello di Brescia.
Secondo giorno
Trasferimento a Sulzano e traghetto per Monte Isola, uno dei borghi più belli d'Italia. Si possono visitare le botteghe artigianali ed acquistare i prodotti locali, oltre a godersi una panoramica passeggiata lungo il versante occidentale dell'isola.
Traghetto di rientro a Sulzano per un pranzo e una visita del piccolo centro storico.
Viaggio di rientro a Milano.