- Lifestyle
Cosa vedere in Lombardia
Un rilevate patrimonio artistico, un mosaico di paesaggi, una ricca tradizione culturale....da scoprire!
La Lombardia è un territorio che rappresenta un mix perfetto tra natura, storia, arte, cultura con innovazione, tecnologia, moda.
Ti starai domandando: "Cosa potrei fare nella regione"?
Iniziamo da Milano, ovvero il capoluogo regionale e città della moda e del fashion, dove potrete trascorrere il vostro tempo in meravigliosi e mozzafiato luoghi: il Teatro alla Scala, il Castello Sforzesco e il monumentale Duomo, ma esempi artistici si trovano anche in provincia: Monza con il parco e la Villa Reale, Brescia con il Monastero di San Salvatore, Cremona con i palazzi rinascimentali, Pavia, le sue cento Torri, la rocca viscontea e l'Università, Bergamo Alta. Cosa vedere in Lombardia è semplicissimo.
E poi non dimentichiamoci dei grandi Laghi. Quello di Como, molto amato dal jet set internazionale, il ramo di Lecco, di manzoniana memoria, il Lago Maggiore, con i suoi parchi e borghi, il Lago d'Iseo e il versante occidentale del Garda, con ristoranti e divertimenti.
Per chi ama la montagna, suggeriamo le famose località in Valtellina e Valchiavenna con impianti e strutture sportive di tutto rispetto. Tra le tantissime attività proposte, cosa fare sarà sicuramente semplice.
Completano questo quadro le colline in Franciacorta, famosa per i vigneti e le distese pianeggianti in Lomellina, terra di mondine e risaie. Regalatevi una fuga dalla frenesia cittadina con una passeggiata a cavallo o in bicicletta.
Visitare la Lombardia saprà sorprendervi.