- Lifestyle
- Cicloturismo
Lecco in estate
Quando le giornate diventano calde qui ci si rinfresca al lago o in montagna: tante le attività da fare all'aria aperta
Per molti l'estate è la stagione più bella dell'anno: le giornate sono lunghe e piene di luce, le temperature calde permettono di stare all'aria aperta dalla mattina alla sera (anche di notte) e sono numerose le attività sportive e outdoor con le quali occupare il tempo.
Quindi, perché non approfittare di tutti questi fattori e godersi quanto il territorio ha da offrire?
Ecco qualche suggerimento di attività da svolgersi all'aria aperta per beneficiare, con una sferzata di energia, del lago e della montagna.
Al mattino: downhill giù a tutta velocità per i sentieri della Valsassina; all'ora di pranzo: windsurf, kitesurf e canoa e una bella nuotata; al pomeriggio: in volo con gli uccelli per vedere il territorio dall'alto; alla sera: sdraiati in un prato ad ammirare i fuochi d'artificio. Ma se, invece, volete optare per una vacanza "green" a contatto con la natura, un bel trekking di rifugio in rifugio è proprio quello che ci vuole.
Questo e tanto altro è quanto potrete fare durante le vostre giornate estive, per un fine settimana di fuga dalla città oppure per una vacanza di più giorni.
Godetevi la vostra estate a Lecco in mezzo a noi: che scegliate una località lacustre o di montagna, il Lago di Como, con la sua offerta turistica outdoor, farà al caso vostro.
Lago di Como… un mondo unico al mondo!