- Arte e Cultura
- Top Events
Woodstreet
Fuorisalone Monza
CREATIVITÀ E SAPER FARE: IL FUORISALONE DEGLI ARTIGIANI DEL LEGNO
Fuorisalone Monza: un’occasione che si rinnova.
Il Comune di Monza e APA Confartigianato Imprese sono protagonisti di WOODSTREET, esposizione che mette in mostra la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza Brianza.
Così anche quest’anno il Fuorisalone di Milano approda a Monza e offrire agli imprenditori artigiani del territorio l’occasione di divenire protagonisti della Design Week più famosa al mondo.
Dal 6 al 22 aprile nella prestigiosa cornice dell’Arengario si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto made in Brianza: in esposizione i pezzi più significativi della produzione di una ventina di imprese di Confartigianato. Un'iniziativa per riaffermare la centralità brianzola che ha una lunga tradizione di qualità ed eccellenza nel panorama nazionale del design.
Un settore importante che conta 14mila imprese in Lombardia con 8,7 miliardi di giro d’affari. Un comparto orientato all’estero con 3 miliardi di scambi in un anno per la Lombardia su un totale italiano di circa 12.
Musica ed artigianato saranno protagonisti durante l'inaugurazione di Woodstreet dove la bellezza sarà ospite d'onore di ogni esposizione
-
Immagine evento: mbnews.it
Orari
Inaugurazione
Sabato 6 aprile alle ore 18.00 presso l'Arengario.
L’evento d’apertura sarà allietato dall’intervento musicale del quartetto d’archi femminile dell’Orchestra Città di Vigevano – Associazione Gabriel Fauré.