- Arte e Cultura
Eleonora Buratto in Butterfly Gala
Concerto benefico
Dopo il grande successo della I edizione, tenutasi nel febbraio 2023 a Modena, Eleonora Buratto porta al Teatro Sociale di Como la II edizione del Butterfly Gala a favore dei “bambini farfalla”, i piccoli pazienti affetti da epidermolisi bollosa.
Eleonora Buratto è tra i soprani lirici più acclamati del mondo.
Al Butterfly Gala di Como, accompagnata al pianoforte da Davide Cavalli, Eleonora Buratto si esibirà in alcune delle arie più celebri del suo repertorio. Insieme a lei, un ospite d’eccezione solo per questa data comasca: Elio.
L’incasso della serata sarà devoluto principalmente alla onlus Debra Family, associazione no-profit iscritta al registro nazionale delle organizzazioni di volontariato dal 2004, che ha il marchio di qualità “Donazioni sicure”. L’artista, raccogliendo l’invito del Teatro Sociale di Como e venendo a conoscenza dell’operatività sul territorio del Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile presso ASST Lariana Ospedale Sant’Anna di Como, diretto dal dottore Angelo Selicorni, farà una donazione all’organizzazione comasca, convinta che far conoscere realtà così vitali per i giovani pazienti e soprattutto di metterle in relazione tra di loro e con la società sia un dovere per gli artisti.