- Borghi
- Arte e Cultura
- Lifestyle
Grazie per "Il Borgo dei Borghi 2024"
Il piccolo borgo lombardo di Grazie concorre per vincere il titolo “Il Borgo dei Borghi 2024”, promosso dalla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”.
Il concorso "Il Borgo dei Borghi" giunge quest'anno alla 11a edizione. Un'occasione per raccontare le storie dei piccoli Borghi italiani.
COME VOTARE
Nelle puntate del Kilimangiaro verranno presentati i 20 Borghi italiani in gara. In contemporanea verrà attivata la pagina del sito Rai nella quale il pubblico potrà esprimere le sue preferenze dalle 17:15 del 25 febbraio 2024 alle 23:59 del 17 marzo 2024.
La proclamazione del vincitore avverrà domenica 31 marzo '24 in prima serata su Rai 3.
Contribuisci con il tuo voto a eleggere Grazie "Il Borgo dei Borghi 2024"!
QUALCHE CURIOSITA' SU GRAZIE...
Grazie si trova a circa 7 km dal centro della città di Mantova. In particolare la frazione di Grazie è situata nel territorio del comune di Curtatone. Sarà questa deliziosa e affascinante località a rappresentare la Lombardia al concorso tv dedicato proprio ai "tesori nascosti" paesaggistico-culturali d’Italia.
A Grazie viene inoltre custodita una tradizione di grande valore, quella dei Madonnari, artisti di strada esperti nella raffigurazione di immagini sacre e principalmente Madonne. Il Museo dei Madonnari di Grazie contiene al suo interno numerose opere di maestri Madonnari. Il Museo si trova a poca distanza dalla piazza del Santuario delle Grazie dove si svolge annualmente, da mezzo secolo, l’Incontro Nazionale dei Madonnari.