- Borghi
- Laghi
- Arte e Cultura
Borghi Bergamo
Scorci mozzafiato e stradine pittoresche: i borghi di Bergamo dove il tempo sembra essersi fermato
Borghi Bergamo, Lombardia da visitare insieme a noi. Naviga sul sito, troverai tutte le informazioni sul turismo nei migliori borghi a Bergamo.
Quali vedere? Come raggiungerli? Il nostro portale è ricco di dritte sui borghi di Lombardia e su quelli più belli di Bergamo.
Il turismo culturale traccia itinerari che dal capoluogo lombardo ci portano sulle tracce di quei borghi di Bergamo dove il tempo sembra essersi fermato.
Scorci mozzafiato e stradine pittoresche si scorgono a Lovere, uno dei borghi affacciati sul Lago d'Iseo. La vecchia torre e l'Accademia di Belle Arti Tadini sono solo alcune delle attrazioni da non perdere.
Sempre a filo d'acqua, un altro borgo conquista i visitatori. Si tratta di Sarnico, conosciuta per le architetture in stile Liberty e via Lantieri, punteggiata di negozi.
Dai laghi ai monti, in Lombardia il passo è breve. Visitare borghi significa spingersi tra le vette di Bergamo.
Abbarbicato su uno sperone di roccia e raggiungibile solo a piedi, Cornello dei Tasso ha un impianto urbanistico denso di memorie storiche: antichi porticati, palazzi nobiliari e diversi musei.
Poi c'è Gromo, uno tra i pochi borghi fortificati di montagna. Le fontanelle, le case curate e il suo castello ben conservato vi lasceranno senza fiato.